#rally #vermentino #historic

8° Comunicato Ufficiale Rassinaby Racing

Il 2015 è stato un anno di grandi cambiamenti per la Rassinaby Racing. Uno di questi, forse il più radicale, è stato l’aver introdotto nel programma delle nostre gare la possibilità di correre il 1° Rally del Vermentino Historicu. Una scommessa per noi, che abbiamo sempre organizzato una corsa dedicata alle auto moderne. Una scommessa affascinante e fortemente voluta dall’associazione, un’idea che da sempre aveva stuzzicato la mente della RassinabyRacing, ancora incantata dal fascino dei rally del passato.

Purtroppo il 1° Rally Del Vermentino Historicu non si correrà. Dopo vari contatti, annunciamo ufficialmente che la manifestazione dedicata alle auto storiche non ha visto pervenire nessuna iscrizione. Il mondo dei rally storici è vasto e più vivo che mai, come testimoniano le tante iscrizioni a rally analoghi nel resto dello stivale. Evidentemente la richiesta in Sardegna è orientata altrove e l’ottantina di equipaggi iscritti al nostro rally moderno è la prova lampante. Noi ci abbiamo voluto provare e non nascondiamo che potremo riprovarci ancora nei prossimi anni.