Sono aperte le iscrizioni alla 10° edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, organizzato dalla Rassinaby Racing di Berchidda.
[Comunicato Stampa] Uno staff affiatato, guidato da Andreino Menicucci, lavora da mesi per realizzare una gara capace di festeggiare degnamente il decimo anno di attività di un gruppo affiatatissimo di appassionati, oggi artefici di una delle gare più importanti della stagione rallistica isolana. A Berchidda si sta per festeggiare il decennale per l’originario gruppo di entusiasti organizzatori, ormai veri esperti nel costruire una gara appassionante, non solo per il percorso sempre all’altezza dei piloti che si cimentano, ma anche del pubblico, sempre più esigente e attento. Il Rally è pronto, e cominciano ad arrivare le prime adesioni: le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 10 ottobre. La gara si disputerà il 15 e il 16 ottobre prossimo.
Cuore della manifestazione sarà Berchidda; la partenza dalla centralissima piazza del Popolo, rappresenta per tutti un momento di spettacolo, quest’anno prologo di quattro speciali a partire dalle ore 18.30 in poi. Domenica 16 saranno cinque le speciali da affrontare per chiudere alle 16.30 la gara sulla rampa centrale, destinata alla proclamazione dei vincitori. Il percorso si snoda su 79.77 Km, quartier generale sarà Casa Sanna, presso il Teatro Comunale Santa Croce.
La Rassinaby Racing, grazie al contributo degli enti, dalla Regione alla provincia Olbia Tempio, e ovviamente del comune di Berchidda e degli sponsor privati, da tempo affezionati alla manifestazione, ha concretizzato un’edizione importante per la quale sono già tante le adesioni da oltre Tirreno. Anche quest’anno il Trofeo Mannazzu, dedicato al Giovane Matteo Mannazzu, scomparso proprio dieci anni fa, sarà l’ambito premio per il navigatore più giovane. L’edizione 2010 ha visto sul gradino più alto del podio l’equipaggio Diomedi-Bosa su Peugeot 207 S2000 che, dopo avere dominato per l’intera gara, ha portato a cinque il numero di vittorie nella gara berchiddese. Sul secondo gradino del podio, l’equipaggio Riccardi-Contini, per la prima volta su Mitsubishi Lancer Evo 9, Al terzo posto un felicissimo Claudio Addis coadiuvato alle note da Davide Panu su Peugeot 207 S. 2000,
A cura di Ufficio Stampa 10° rally dei Nuraghi e del Vermentino
Maria Pintore
Tel. 338.8545984
mariapintore@alice.it
Skype: maria.pintore