Anche quest’anno siamo particolarmente orgogliosi di avere ai nastri di partenza Rachele Somaschini.
Rachele è pilota e istruttrice esperta che ha deciso di unire la sua passione per i motori alla necessità di sensibilizzare il pubblico sulla fibrosi cistica, malattia di cui lei è affetta. Attraverso il suo progetto #CorrerePerunRespiro, dal 2016 a oggi, sono stati raccolti oltre 200.000 euro che hanno finanziato importanti progetti di ricerca per migliorare la durata e qualità di vita di tanti giovani come lei.
Il COSS – Comitato Organizzatori Slalom Sardegna donerà a Rachele Somaschini, in occasione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, l’assegno con le donazioni raccolte durante il campionato regionale Aci Sport Sardegna Slalom 2021 per il suo progetto #CorrerePerunRespiro.
“Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino è una delle gare che mi piace di più e a cui tengo particolarmente – afferma Rachele – perché in Sardegna ho tanti fan grazie anche al lavoro fatto insieme a Nicola Imperio negli ultimi anni. Lo scorso anno è stata una grande emozione partire sul lungomare di Loiri Porto San Paolo, vicino alle spiagge in cui passavo le mie vacanze” – parte della famiglia ha origini sarde.
Al parco assistenza e alle verifiche tecniche ci saranno gli stand per la vendita di gadget e merchandising #CorrereperunRespiro per sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus.
Visitate il suo sito https://correreperunrespiro.it