Si è conclusa la prima giornata di gare del 14° Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Le due speciali di Aratena hanno visto Maurizio Diomedi e Mauro Turati far segnare il miglior tempo in entrambe le PS. Alle loro spalle l’equipaggio di Vittorio e Salvatore Musselli. Sul terzo gradino del podio provvisorio Sebastiano Putzu e Angelo Serra.
Al termine delle prime due P.S. i tre protagonisti del podio della prima giornata hanno commentato la gara in conferenza stampa.
Maurizio Diomedi – (Ford Fiesta R5) – 1° classificato provvisorio
“Come l’anno scorso ho un grande vantaggio dopo la prima giornata. Siamo partiti abbastanza decisi, avevamo un buon passo. Il mio navigatore Mauro Turati è fondamentale. Anche il team è stato bravissimo a cucirci la macchina addosso. Spero di confermarmi anche domani. La vettura è la stessa dello scorso, l’unica modifica riguarda il motore con un’evoluzione arrivata a gennaio. E’ sicuramente più facile da guidare“.
Vittorio Musselli (Ford Fiesta R5) – 2° classificato provvisorio
“Sapevo che Diomedi sarebbe partito per fare il tempone. Avevano un’auto nuova rispetto all’anno scorso. Ho deciso di provare la Fiesta, performante e bellissima. Forse oggi siamo partiti un po’ accorti dopo il ritiro dell’anno scorso e anche perché stavamo conoscendo la macchina. La gara è ancora lunga e domani proveremo a recuperare“.
Sebastiano Putzu – (Peugeot 207 S2000) – 3° Classificato provvisorio
“Sono talmente felice che non ci credo. Spero di stare sul podio anche domani. Avevo un’auto nuova del team Balbosca, mi sono trovato molto bene. La gara è ancora molto lunga e spero di non peccare di inesperienza domani. La S1600 è stata per me una grande scuola. Quest’auto è meno impegnativa a livello di motore, posso guidare a livello più genuino. Gran bella macchina“.
RISULTATI 1° giornata
Aratena 1 – Tempi PS1
Aratena 2 – Tempi PS2
Classifica dopo la 1° giornata – Classifica