Paolo Diana nuovo testimonial del Rally dei Nuraghi e del Vermentino
Chi ha vissuto il Rally del Vermentino in questi 18 anni conosce il legame tra la Rassinaby Racing e il pilota san marinese Paolo Diana. Un binomio che è nato quasi per caso, nel 2010, e che negli anni successivi si è consolidato in un bellissimo rapporto di amicizia.
Su questa strada tracciata, la Rassinaby Racing e Paolo Diana hanno siglato un accordo di collaborazione, con il portacolori della scuderia Malatesta che sarà il nuovo testimonial del Rally del Vermentino.
Un binomio vincente che condenserà la parte sportiva legata ai rally, ma anche la valorizzazione del brand di Berchidda e della Sardegna in giro per l’Italia e per l’Europa. Una collaborazione di spirito internazionale, con il Rally del Vermentino che vuole accogliere un pubblico sempre più ampio, presentando il suo progetto sportivo ma con forte richiamo turistico. Da sempre il Rally dei Nuraghi e del Vermentino è allineato con i piani strategici di marketing della Regione Sardegna in materia di turismo e valorizzazione del territorio, a conferma di una sinergia crescente. La scelta del testimonial è facilmente caduta su Paolo Diana, pilota conosciuto ovunque per il suo talento alla guida, ma anche portatore degli stessi valori di amicizia e ospitalità della Rassinaby Racing.
“Paolo è la persona perfetta per il nostro progetto – ha detto Alessandro Taras, presidente della Rassinaby Racing – Condensa tutti i valori in cui noi crediamo. Dalla sconfinata passione per i motori e in particolare i rally, fino ai valori dell’amicizia. Porterà in giro per il mondo il nome di Berchidda e della Sardegna, partecipando attivamente al nostro progetto di valorizzazione territoriale che parte da una manifestazione sportiva, ma poi restituisce al pubblico uno spaccato della Sardegna in diverse chiavi di lettura turistica. Non vediamo l’ora di iniziare”
“Il Rally del Vermentino è una gara a cui sono molto affezionato – racconta Paolo Diana – I primi anni ho sempre corso a San Marino, nei dintorni di casa mia. Il Vermentino è stata la prima esperienza fuori casa diversi anni fa. 15 minuti dopo essere arrivato a Berchidda mi sono sentito a casa. E’ una delle gare che, quando arriva il momento di andare via e salutare, mi viene da piangere. Oltre al discorso rallystico c’è un clima intorno alla gara incredibile. L’ho sempre raccontata a tutti questa atmosfera. Quando mi chiedono qual è per me la gara top rispondo sempre che è il Rally del Vermentino. Prima di tutto è una festa, non è il classico rally dove fai ricognizioni, corri e torni a casa. E’ come essere in vacanza con un rally al centro di tutto, che poi è quello che noi amiamo fare. E’ un insieme di cose unico, fai fatica a trovare tutto questo in un’altra gara. I ragazzi della Rassinaby Racing e la gente di Berchidda fanno la loro parte creando un atmosfera davvero imparagonabile. Io corro prima di tutto per divertirmi e il Vermentino è una gara unica. Dico sempre a tutti che una volta nella vita bisogna correrlo. Solo così si può capire”.
“Portare in giro il nome di Berchidda e della Sardegna è un onore. Lì ho tanti amici veri. E’ nato tutto per caso 10 anni fa, da una telefonata di Francesco Fresu che mi invitava a correre a Berchidda e da lì è nato un legame davvero forte. Berchidda per me è un paese magico. Ti sembra di stare in un altro modo. Avere il “Vermentino”, Berchidda e la Sardegna sulla mia auto è un onore davvero grande. E’ la cosa più bella che mi potesse capitare”.
La prima occasione per cementare la neonata partnership tra il Rally del Vermentino e Paolo Diana sarà il Rally Legend di San Marino. Qui il portacolori della scuderia Malatesta avrà sull’auto il brand “Rally dei Nuraghi e del Vermentino” e “Regione Sardegna”. A navigare Paolo in questa occasione sarà il nostro Francesco Fresu, preziosa figura della Rassinaby Racing, che già lo ha affiancato in passato.
In bocca al lupo ragazzi!