Ufficio Stampa

Le richieste di accredito per giornalisti, fotografi e operatori tv possono essere inviate a partire dal 25 settembre 2024 compilando in ogni sua parte il seguente modulo online.

Sarà possibile completare la procedura di accredito stampa fino alle 24 di venerdì 18 ottobre 2024. Le richieste incomplete non verranno prese in considerazione. L’invio del modulo di richiesta online non rappresenta in nessun caso l’accoglimento della stessa da parte dell’Ufficio Stampa, che verificherà la presenza delle reali condizioni per il rilascio dell’accredito, all’occorrenza anche con la supervisione della Federazione Sportiva Nazionale Aci Sport.

Ogni agenzia/testata può richiedere un massimo di due accrediti. Eventuali eccezioni saranno vagliate dall’Ufficio Stampa e da Aci Sport.

Al momento della compilazione del modulo online, giornalisti, fotografi e operatori tv dovranno inviare copia della lettera di richiesta accredito redatta su carta intestata dalla testata giornalistica interessata, con firma e timbro del direttore responsabile. A fotografi e operatori tv è fatto obbligo l’invio della copia delle assicurazioni obbligatorie (morte, invalidità e responsabilità civile verso terzi), che dovranno mostrare, in originale, al momento del ritiro dell’accredito. La mancanza o irregolarità anche di uno dei suddetti documenti comporterà il mancato rilascio dell’accredito stampa. 

Gli accrediti concessi a giornalisti, fotografi e operatori tv dovranno essere ritirati in Sala Stampa, sita in via Umberto a Berchidda giovedì 24 ottobre (9.30-20) o venerdì 25 e sabato 26 (dalle 9 all’uscita dell’ultimo giornalista accreditato).